Se infatti i pomodori forniscono una foundation fresca e succosa, la mozzarella cremosa aggiunge ricchezza ed una consistenza vellutata che ben si sposa con l’asprezza del gorgonzola.
Ovviamente, non tutte le pizze del locale sono così costose o con ingredienti altisonanti e lussuosi.
Sicuramente non una pizza coloro che rifuggono dai sapori intensi, ma piuttosto per le anime avventurose che cercano un’avventura gastronomica audace ed indimenticabile.
Infine l’aggiunta di nduja piccante ed un filo d’olio d’oliva di alta qualità non solo esaltano il gusto complessivo, ma aggiungono una lussuosa sensazione in bocca, creando un equilibrio armonioso tra sapori dolci, piccanti, salati e cremosi ad ogni boccone.
Ulteriore nota al merito va fatta poi alla specialità del locale, la pizza fritta a doppia cottura, una vera e propria esplosione di sapori.
If you’d love to repay your federal university student loans under an income-pushed program, you have to complete an application. Apply today at StudentAid.gov/idr
Non vi neghiamo un pizzico di difficoltà nello scegliere una pizza che fosse un po’ l’emblema di questa nostra capatina nei pressi del locale, ma alla fine, ci siamo decisi ed abbiamo assaggiato per voi un paio di chicche.
A seguire, non abbiamo non potuto tralasciare la buonissima pizza Bottarga con pomodoro, mozzarella di Bufala, bottarga di tonno ed un generoso giro di olio d’oliva: una pizza che è una vera e propria esperienza culinaria eccezionale conferita dall’avvolgente, indulgente, ricca e cremosa consistenza della mozzarella di Bufala unita alla salinità ed alla freschezza della bottarga ed alla dolcezza allo stesso tempo leggermente acidula dei pomodori e dell’olio d’oliva che completano il tutto offrendo un contrasto rinfrescante che esalta il gusto complessivo (€6,00).
Catania è uno scrigno pieno di tesori chiamati… Road food! Assaggia il cibo di strada durante un tour a piedi della città, esplorando i mercati e le piazze storiche. Prenota con il pulsante verde
Le scelte non sono numerose e potrebbero sembrare fin troppo semplici for every coloro che amano sapori più audaci o sono alla ricerca di combinazioni di gusti più elaborate, ma ci sono owing motivi dietro a tale scelta: il rispetto della tradizione prima di tutto e la volontà di offrire ai propri clienti prodotti tracciabili, locali e quanto più freschi possibili.
Lontana dal check here caos del centro storico, ma comunque collocata in una zona circondata da attività commerciali e ben servita dai mezzi pubblici (caratteristica che la rende facilmente raggiungibile sia per i residenti che for each i turisti), la pizzeria Napulè è uno di quei locali perfetti for every chi ha un grande appetito ma un spending plan decisamente contenuto.
L’intimo e confortevole “giardino segreto” della Corte Dei Medici Ovviamente, non manca anche una comoda ed accogliente sala interna, dove al suo interno, è possibile gustare pizze veramente straordinarie.
In conclusione, vi suggeriamo financo un’ultima prelibatezza, ovvero la pizza Don Navarro (€6,fifty): una pizza decisamente appetitosa dove la crema di tartufo – con la sua essenza lussuosa e terrosa – funge da base regale advert un letto di gustosa mozzarella, freschissimi funghi champignon dal sentore di nocciola e dalla deliziosa croccantezza e consistenza ed una manciata di speck, che conferisce una raffinatezza affumicata a cui anche le papille gustative più esigenti non possono resistere.
Elegantemente arredato – con una sala interna caratterizzata da splendidi archi in pietra ed un ampio dehors circondato da piante e fiori- A Casa D’Amici è uno splendido posto dove trascorrere una serata all’insegna del piacere a 360°.